GUIDE UTILI
Annunci e registrazione account (con verifica)
Su QuiVendo ci sono 2 modi per cercare un articolo in particolare:
- Con la barra di ricerca veloce è diviso per “Categorie” “Nome dell’articolo che si vuole cercare”. Questa è una ricerca veloce ma generica ed è ideale per ricercare articoli come biciclette, case ecc…
- Il secondo modo per ricercare un articolo su QuiVendo è con la ricerca avanzata che si trova nella voce di menù “Cerca Annunci” o compare dopo aver cercato con la barra di ricerca veloce come scritto sopra.
La ricerca avanzata è indipendente dalla barra di ricerca veloce ed è molto più dettagliata e reagisce sempre in base alla ricerca. Se cercate un automobile, dopo aver inserito nella categoria “Automobili” vi comparirà un menù a tendina con altre tipologie di caratteristiche come in questo caso “auto in vendita”, “noleggio” ecc… fino a cercare l’articolo perfetto per la vostra ricerca.
- Non è obbligatorio compilare tutti i campi di ricerca, la nostra ricerca avanzata è così intelligente che troverà l’articolo più giusto per voi anche con sole poche informazioni scelte.
Per chi inserisce un annuncio o chi cerca un articolo, la cosa fondamentale è il titolo e il testo dell’annuncio!
In QuiVendo troverete all’interno degli annunci:
- Possibilità di fare OFFERTE NON VINCOLANTI al venditore direttamente sul suo annuncio (le info dell’offerta saranno pubbliche cosi’ tutti potranno replicare offrendo di più)
- Possibilità di seguire un utente
- Possibilità di vedere immediatamente i suoi annunci
- Mettere l’annuncio nei preferiti e vedere le informazioni dirette del venditore (se le ha inserite)
- Invio messaggio istantaneo al venditore tramite l’offerta (ricordo che l’offerta non è mai vincolante)
- Si può ottenere le indicazioni stradali direttamente dall’annuncio del venditore
- Segnalare abusi da parte di utenti scorretti
- Condividere l’annuncio visto nei vostri social preferiti (se avete amici interessati)
L’inserimento di un annuncio su QuiVendo si divide in:
- Inserimento titolo annuncio -> titolo annuncio
- Selezionare la categoria -> categoria e sotto categoria nel caso ci fosse
- Il motivo della vendita -> se vendi, affitti, noleggi o eventi (fiere, sagre, feste ecc…) e iniziative sociali (camminate in montagna, cercare compagnia per un viaggio ecc…)
- Descrizione annuncio -> info utili per aiutare il cliente a scegliere proprio il tuo prodotto in vendita
- Telefono e Prezzo -> indicare il telefono dell’interessato che vende che può essere diverso dal numero telefonico inserito nel profilo utente (serve per chi vende per conto di un altra persona), e indicare il prezzo senza mettere il segno dell’euro
- Inserimento foto e video -> QuiVendo fornisce la possibilità di inserire foto e video (link video da youtube o qualsiasi altro sito web), serve maggiormente per vendite con un riscontro visivo tramite video (droni, mezzi come auto ecc…)
- Scrivere l’indirizzo nella barra dove c’è la mappa, questo campo serve per essere inseriti nella mappa all’interno del sito web
- Premere su inserisci/pubblica annuncio e aspettare il caricamento delle immagini da voi caricate
E L’ANNUNCIO E’ CREATO!
E’ facile, veloce e intuitivo! Premere in alto a destra del sito sul tasto “ENTRA”, compilare i pochi campi da compilare e seguire le istruzioni a video.
OPPURE:
Registrarsi con il vostro account google o facebook con 1 click!
RICORDO CHE PER MIGLIORARE L’AFFIDABILITA’ DELL’UTENTE, SERVE VERIFICARE IL PROPRIO ACCOUNT COME DA ISTRUZIONI QUI SOTTO:
- Verificare un account, andare su impostazioni del profilo dal vostro pannello utente e premere su Verifica (è accanto alla vostra immagine di profilo).
- Vi arriverà una email con un codice alfanumerico per email e inserirlo nel campo a video dove vi è stato chiesto dopo aver premuto Verifica.
Fatto questo siete verificati.